giovedì 31 marzo 2011

MUSICA & PERSONE



salve.....non ammazzatemi perchè non ho fatto il post da tanto tempo......ma lo studio adesso è troppo >.<

Allora ecco un nuovo gruppo per voi :D :


GLI EVANESCENCE


Originari dell’Arkansas, gli Evanescence vengono formati dalla cantante Amy Lee e dal chitarrista/compositore Ben Moody alla fine degli anni ’90, pubblicando come duo alcuni EP e il disco di debutto ORIGIN nel 2002. Grazie all’incontro con il produttore Pete Matthews ottengono un contratto con la Wind-Up Entertainment (del giro del rock “cristiano” e casa dei Creed) e nel 2003, grazie alla presenza nella colonna sonora di “Daredevil”, il primo successo. Il disco FALLEN esce nel marzo di quell’anno, e la miscela di gothic e hard rock diventa uno dei casi della stagione musicale.
In seguito, esce il live CD/DVD ANYWHERE BUT HOME. ma la cantante degli Evanescence si separa da Ben Moody, che esce dalla line-up. Amy Lee diventa così l’unica titolare del marchio della band, e si mette a lavorare ad un nuovo album, che esce nel 2006: anticipato dal singolo “Call me when you’re sober”, il titolo del disco è THE OPEN DOOR.

DISCOGRAFIA ESSENZIALE
ORIGIN2002Bigwig
FALLEN2003Wind-up
ANYWHERE BUT HOME2004Wind-up
THE OPEN DOOR2006Wind-up



che dire......sono dei GRANDi








ecco un loro famossisimo video :)




ma vi consiglio anche di ascoltare : MY IMMORTAL degli Evanescence ;)


alla prossima Kiss

1 commento:

pati-malineczka ha detto...

non li ho mai sentiti nominare....grazie per averli postat.........ho scoperto un nuovo gruppo!!!!!!!!!yeeeeeeeeeeeeeeeeee =)

Commentatori