mercoledì 12 settembre 2012

Sogni

[.xxXJasmineXxx.]
Un desiderio surreale, non ci resta che sognare.

[Informazioni in rete]
Non ci si puo' spiegare cosa sono i sogni.

I sogni son desideri che si vorrebbe realizzare.
-Freud

I sogni son la sostanza con cui noi siamo fatti
-Shakespeare

L'uomo vive di ragione e sopravvive di sogni
-M. de Unamuno

Non possiamo dare una risposta scientifica alla domanda "Cosa sono i sogni?"
Sappiamo che quando si chiudono gli occhi si da inizio alla fantasia.


[Un breve post , son molto impegnata con la scuola]

Dite la vostra!
Cosa ne pensate dei sogni? Secondo voi cosa sono?
Raccontami un tuo sogno :D


4 commenti:

Chiara ♥ ha detto...

Io adoro sognare...ma non saprei proprio come spiegare

Anonimo ha detto...

Neanche io i sogni sono una cosa di cui vivere se non ci fossero non i sogni da piccoli non giocavamo alle barbie per esempio ;)è la nostra fantasia che vive nei sogni

Princedebora ha detto...

Pure io amo sognare. Anche se ogni tanto mi crea una certa indipendenza. Mi piace fantasticare su quello che farò domani, e il futuro. Oppure a volte mi piace anche crearmi dei sogni di fantascienza ( se si può definire così).

no one ha detto...

Mi piace sognare, ceri sogni sono spiegabili scientificamente, altri no. Se si sogna di urlare ma non esce voce la persona si sente oppressa, poi altre cose che non ricordo.
Devo dire che i miei rientrano (la maggior parte) in quelli non spiegabili!!
Devo confessare che però non è sempre totalmente bello sognare: quando il sogno è troppo bello fa male tornare alla realtà.
Cmq è bello, non solo ad occhi chiusi ,ma anche ad occhi aperti!!!
Che ne sò, non so se vi è mai capitato di stare in macchina e ascoltare una canzone che farci sopra dei veri e propri film mentali.Nei sogni capita spesso di non avere freni inibitori, per lo meno a me ;-)

Commentatori